CONDIZIONI
ORDINI
Gli ordini devono essere pagati entro 24 ore dall’effettuazione, salvo diversi accordi presi con il nostro staff, dopodiché vengono ad essere nulli e quindi non si assicura che la merce sia ancora disponibile.
I PREZZI
I prezzi sono espressi in Euro e comprendono IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo d’ordine, si considererà valido il prezzo indicato nel listino.
Tutti i prezzi si riferiscono al singolo pezzo. Quest’aria è abilitata alla vendita al dettaglio anche detta Businnes to Comsumer con emissione di scontrino fiscale o fattura a privato/azienda su richiesta dopo l’acquisto.
PAGAMENTO E SPEDIZIONE
I vostri acquisti saranno spediti a cura di OK Affare fatto di Zimbardi Costanza al momento di accredito delle somme dovute tramite corriere espresso e sarà nostra facoltà scegliere la modalità di spedizione più idonea.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, paypal, carta di credito.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione per invii mediante corriere sono indicate nel riepilogo ordine all’atto conclusivo. In ogni caso le spese di spedizione s’intendono comunque dovute e a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorna al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per rientro merce al nostro magazzino sono comunque a carico del cliente. In tal caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, OK Affare fatto di Zimbardi Costanza agirà per vie legali per il recupero del suddetto .
RESI E RIMBORSI
Le vendite online di nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza regolati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) codice del consumo così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014 ( modulo di recesso )
Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità, entro il termine di 30 giorni dal giorno di ricevimento della merce.
Il cliente può scegliere come comunicare tale diritto tra le seguenti modalità:
· Inviando una email all’indirizzo: info@okaffarefatto.com
In caso di contestazione, il cliente dovrà provare di aver esercitato il diritto nei termini di legge.
Il diritto di recesso è escluso in caso di beni realizzati su misura e /o personalizzati e nelle ulteriori ipotesi previste dall’art. 59 del CdC.
CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO
MODALITA’ DI RIMBORSO
GARANZIA LEGALE
I nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d'uso ovvero effetto di normale usura.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
OK Affare Fatto tenterà di risolvere qualsiasi controversia con il cliente in modo celere ed efficiente.
Per qualsiasi controversia relativa all’ interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Santa Maria Capua Vetere, salvo il caso in cui il cliente abbia agito e concluso il presente contratto di qualità di consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il cliente ha la propria residenza o domicilio, e ubicati su territorio italiano, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr